MI PRESENTO: SONO IL SAV FERRARA

 

Il SAV (Servizio di Accoglienza alla Vita) di Ferrara nasce nel 1988, ad iniziativa di un gruppo di persone sensibili al tema del rispetto della vita umana e della tutela della persona umana in ogni fase della sua esistenza.

Già da alcuni anni, nella città di Ferrara come in tutta Italia, era possibile abortire legalmente.

I soci fondatori, appassionatamente convinti e consapevoli del valore di ogni vita umana, sentirono il dovere di fornire un’alternativa all’aborto che operasse contemporaneamente sul piano culturale e su quello pratico.

IL SAV CRESCE, COME I BAMBINI CHE ASSISTE

Il Servizio di Accoglienza alla Vita è così diventato un approdo sicuro per le donne con gravidanze inattese e situazioni complicate, che hanno trovato un aiuto concreto erogato con gioia, generosità, discrezione ed apertura.

Allo stesso tempo intere generazioni di volontari, amici, simpatizzanti e sostenitori hanno potuto riscoprire la preziosa bellezza della vita sia attraverso la formazione medico-scientifica, giuridica e filosofica, sia attraverso l’esperienza del superamento effettivo degli ostacoli che si oppongono alla nascita e alla vita del bambino.

DIVENTATI ADULTI, NELLA NOSTRA COMUNITA’ FERRARESE

L’associazione, a cui è stato riconosciuto lo status di “Onlus” è quindi diventata un valore aggiunto per la comunità, riscontrabile sia nella fattiva collaborazione di altre realtà del terzo settore, sia nella generosa disponibilità di tanti sostenitori che mettono a disposizione le proprie risorse.

Allo stato attuale il SAV Ferrara conta più di 40 persone operative con mansioni di volontariato attivo, diverse centinaia di famiglie assistite e un numero sempre crescente di amici, impegnati insieme per accogliere la vita.

CONTATTACI

+39 0532 242902

Giorno Mattino Pomeriggio
Lunedì 09-12
Martedì 09-12
Mercoledì 09-12
Giovedì 09-12
Venerdì 09-12
Sabato